Visita guidata alla Certosa di Pavia

La Certosa di Pavia è un capolavoro artistico ed architettonico promosso da Gian Galeazzo Visconti come mausoleo per la propria famiglia, edificato dai suoi discendenti in particolare grazie all’intervento di Ludovico Sforza detto il Moro.

Alcuni tra i più grandi artisti del XV secolo hanno lavorato alacremente per la progettazione delle architetture, la decorazione dei bassorilievi e delle terracotta dei chiostri e per le decorazioni pittoriche interne.

Informazioni:

  • Durata della visita: 2 ore

  • Ritrovo: ore 10:00 con la guida nel piazzale antistante la Certosa e inizio vista (esterno del monumento con guida, interno con monaco cistercense)

  • Disabili: visita adatta a persone con ridotte capacità motorie e a persone in carrozzina. E’ richiesta la segnalazione preventiva in fase di prenotazione del servizio.

La cooperativa invierà alcuni giorni prima del servizio il nominativo e il numero di cellulare della guida al capogruppo.

Visite guidate alla Certosa di Pavia: interno della Certosa di Pavia

Quotazione:

La visita è condotta da una guida turistica abilitata della Provincia di Pavia, la quotazione del servizio di visita guidata è pari a 120,00 €.

Precisiamo che tale cifra non comprende l’offerta che tradizionalmente si riconosce ai monaci della Certosa alla fine del percorso.

Condizioni:

Nel caso di ritardi rispetto all’orario indicato nel programma non saranno possibili eventuali recuperi.

Il pagamento fa effettuato con almeno un giorno di anticipo sul servizio con bonifico intestato a
Oltre Confine scs onlus, IBAN: IT58Z0306909606100000130301

Si chiede la cortesia di indicare nella causale: nome gruppo, data servizio, titolo visita.