DAT LOMELLINA RICE EXPERIENCE

DAT LOMELLINA RICE EXPERIENCE
Nell’anno 2015, 109 Comuni della provincia di Pavia sono stati riuniti in 6 diversi progetti chiamati Distretti dell’Attrattività del Turismo, che coinvolgono i 3 territori del Pavese della Lomellina e dell’Oltrepò. I bandi, emessi da Regione Lombardia, avevano lo scopo di creare delle aree di aggregazione territoriale accomunati da caratteristiche omogenee all’interno dei quali soggetti pubblici e privati propongono delle iniziative di interesse e rivalutazione turistiche.

Oltre Confine ha aderito con piacere al D.A.T Lomellina Rice Experiences, che ha come comune capofila il Comune di Mede impegnandosi a promuovere il territorio lomellino, sua terra natale attraverso attività di promozione del territorio e la realizzazione di visite guidate e d eventi durante tutto l’anno 2015.

Molte sono state le iniziative proposte, abbiamo soprattutto voluto realizzare molti itinerari turistici che mostrassero ai partecipanti la bellezza e la storia della terra lomellina, le sue peculiarità e le sue tradizioni. Ma abbiamo anche realizzato eventi per le famiglie ed una serie di iniziative denominate “Un borgo di Gusto” che hanno portato molti visitatori a degustare le specialità enogastronomiche di questa terra.

Siete curiosi di conoscere meglio il territorio della Lomellina? Contattateci per conoscere tutte le nostre iniziative!